“La promozione dei beni culturali: Governance e attuazione nel territorio nolano tra turismo religioso ed archeologico”: è il tema del convegno promosso dalla Fondazione Premio Cimitile nell’ambito della XVII edizione della kermesse letteraria, in corso di svolgimento all’interno del complesso basilicale. Durante i lavori è stato anche presentato il restauro degli affreschi della Cappella di San Calionio nella basilica di San Felice. Il presidente della Fondazione, Felice Napolitano, descrive così l’evento.
Al convegno cono intervenuti: Andrea Tavolario (Vicesindaco di Cimitile), Mario Cesarano (Soprintendenza ABAP Area Metropolitana di Napoli), Tonia Solpietro (Ufficio beni culturali della Diocesi di Nola), Giuseppe Iossa, (Sindaco di Marigliano), Gianfranco Nappi (Direttore di Infiniti Mondi), Vincenzo Caprio (Amministratore Unico Agenzia Area Nolana) e Carmine Lo Sapio (Delegato al Turismo della Città Metropolitana di Napoli).
La manifestazione si concluderà sabato 18 con la consegna dei Campanili d’Argento ai vincitori dell’edizione di quest’anno.