venerdì, Luglio 25, 2025
HomeCronacaCinema Metropolitan torna a vivere, 5 milioni per la rinascita

Cinema Metropolitan torna a vivere, 5 milioni per la rinascita

Cinema Metropolitan torna a vivere, 5 milioni per la rinascita

Il Cinema Metropolitan torna a vivere! La sala di via Chiaia, uno dei luoghi simbolo della cultura napoletana è stata “salvata” grazie a un’operazione di leasing immobiliare del valore di 3,1 milioni di euro realizzata dal Gruppo BCC Iccrea, in sinergia con BCC Napoli e con il coinvolgimento di BCC Leasing a beneficio di Metro Immobiliare srl.

Il multisala ubicato sotto lo storico Palazzo Cellamare e che fa parte del complesso “Condominio Le Grotte di Napoli”, si estende su una superficie di circa 6.670 metri quadrati e ospita sette sale cinematografiche su più livelli interrati, con una capacità totale di 1.664 posti. Metro Immobiliare in questa operazione ha coinvolto la società del Gruppo Lucky Red di Andrea Occhipinti, una delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica in Italia: (Intervista).

A beneficio del Gruppo Lucky Red BCC Napoli, in pool con la capogruppo BCC Banca Iccrea, ha finalizzato anche un’operazione di finanziamento del valore complessivo di 2 milioni di euro, anche questa con la garanzia del Fondo Medio Credito Centrale a supporto. Così il presidente Amedeo Manzo: (Intervista).

Nell’ambito dell’accordo, inoltre, Circuito Cinema si impegna a mantenere la destinazione culturale dell’immobile. A questo si aggiunge l’apertura di un bistrot, di una galleria d’arte e da una serie d’iniziative per luoghi di connessione e di servizi al quartiere Chiaia, che arricchirà l’offerta complessiva del multisala. Ferdinando Tozzi, consigliere delegato del sindaco di Napoli su industria musicale e dell’audiovisivo: (Intervista).