Città Metropolitana di Napoli capitale di Costruiamo Gentilezza
Dai pranzi di solidarietà per i rifugiati ucraini al ‘panaro viola’ nel quale chi può, lascia, e chi ha bisogno, prende. Dall’assistenza agli anziani e ai malati, all’accesso libero ai siti archeologici. Sono queste alcune delle buone pratiche, finalizzate alla diffusione di comportamenti gentili, di cui si è discusso in due iniziative: una nella sala consiglio della città metropolitana di Napoli e l’altra nella sala cinese della reggia di Portici.
Durante i due eventi la Città Metropolitana di Napoli, in rappresentanza dei circa quaranta Comuni aderenti alla Rete dei Comitati Unici di Garanzia e i Comuni della Daunia, ha ricevuto il titolo di Capitale Nazionale di ‘Costruiamo Gentilezza’ 2024.
I relatori
Tra i relatori che si sono alternati nella due giorni di dibattito, il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, il direttore del Dipartimento di Agraria l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante e Renata Monda, presidente del Comitato unico di garanzia UG della Città Metropolitana di Napoli.