martedì, Dicembre 24, 2024
HomeAttualitàCittà Metropolitana di Napoli capitale di Costruiamo Gentilezza

Città Metropolitana di Napoli capitale di Costruiamo Gentilezza

Città Metropolitana di Napoli capitale di Costruiamo Gentilezza

Dai pranzi di solidarietà per i rifugiati ucraini al ‘panaro viola’ nel quale chi può, lascia, e chi ha bisogno, prende. Dall’assistenza agli anziani e ai malati, all’accesso libero ai siti archeologici. Sono queste alcune delle buone pratiche, finalizzate alla diffusione di comportamenti gentili, di cui si è discusso in due iniziative: una nella sala consiglio della città metropolitana di Napoli e l’altra nella sala cinese della reggia di Portici.

Durante i due eventi la Città Metropolitana di Napoli, in rappresentanza dei circa quaranta Comuni aderenti alla Rete dei Comitati Unici di Garanzia e i Comuni della Daunia, ha ricevuto il titolo di Capitale Nazionale di ‘Costruiamo Gentilezza’ 2024.

I relatori

Tra i relatori che si sono alternati nella due giorni di dibattito, il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, il direttore del Dipartimento di Agraria l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante e Renata Monda, presidente del Comitato unico di garanzia UG della Città Metropolitana di Napoli.

Skip to content