venerdì, Novembre 8, 2024
HomeCronacaClan condizionava forniture nel Comune di Pagani, arresti nel salernitano

Clan condizionava forniture nel Comune di Pagani, arresti nel salernitano

Clan condizionava forniture nel Comune di Pagani, arresti nel salernitano

Il clan condizionava l’attività amministrativa per ottenere forniture pubbliche in provincia di Salerno: blitz anticamorra all’alba di questa mattina ad opera dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. I militari hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia salernitana, dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti di soggetti indagati per reati contro la Pubblica Amministrazione, aggravati delle finalità di agevolare un sodalizio mafioso.

L’indagine ha riguardato il condizionamento da parte del clan camorristico Fezza-De Vivo dell’attività amministrativa del Comune di Pagani per l’ottenimento di forniture pubbliche. Il blitz di questa mattina arriva a poco più di un mese da un’altra serie di arresti avvenuti sempre contro lo stesso cartello criminale.

Il 21 settembre infatti, la direzione distrettuale antimafia coordinò un’operazione che portò’ all’arresto di 29 persone appartenenti al clan per estorsioni, droga, possesso di armi da guerra, incendi e pestaggi. 20 i capi di accusa conseguenti all’indagine che ricostruiva omicidi e le modalità con cui l’organizzazione criminale condizionava il tessuto economico e imprenditoriale dell’agro nocerino sarnese.

Skip to content