L’uomo giusto per Claudia Gerini? Carlo Verdone. Lo confessa nel suo libro “Se chiudo gli occhi”, l’attrice romana partner indimenticabile del regista e autore di “Viaggi di nozze”, nella parte della coatta Jessica.
La Gerini ha rivelato alcuni particolari sul primo incontro con Carlo Verdone avvenuto durante i provini del film “Perdiamoci di vista”: “Il primo incontro avvenne nel casting per trovare l’attrice che avrebbe fatto la sorella di Asia Argento che era la protagonista. Io ero emozionatissima, avrò avuto 21 anni, lui mi disse `hai un bellissimo viso ma per il ruolo non vai bene, comunque vedrai che ci incontreremo di nuovo`. Questa frase non la presi seriamente però ero già contenta di averlo incontrato.
Un anno e mezzo dopo lui venne a vedermi al teatro Off vicino al Colosseo. Lui poi è venuto nei camerini dicendomi che stava preparando un film “Viaggi di nozze” e che gli serviva una coatta romana che facesse sua moglie. Mi disse che avevo il viso da brava ragazza ma secondo lui ero una gran coattona e così interpretai quel ruolo.
“PERCORSO PROFESSIONALE CON VERDONE MA ALLORA ERO TROPPO GIOVANE”
Con Carlo abbiamo fatto un bellissimo percorso insieme non solo professionale ma anche di amicizia”. E alla domanda di Turchese Baracchi, se lui fosse l`uomo giusto, la Gerini ha risposto: “Penso lo fosse ma per un`altra fase di vita.
Io avevo 25 anni e lui 43: ero troppo piccolina, dovevo fare delle esperienze. Adesso che sono una donna più matura e adulta forse andrebbe meglio ma non si può comandare l`amore”.
L’ATTRICE ANNUNCIA IL PROSSIMO RUOLO NEI FILM DEI FRATELLI MANETTI
E per quanto riguarda i progetti futuri: “Farò un ruolo nel film dei fratelli Manetti: una commedia divertentissima dove interpreterò una poetessa. Ad ottobre uscirà il film “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani con Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e tanti altri”.