mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCronacaClochard ucciso a botte, è caccia alla baby gang

Clochard ucciso a botte, è caccia alla baby gang

Domani è prevista una fiaccolata organizzata dalla parrocchia locale per ricordare il ghanese e per dire no alla violenza

Non era la prima volta che Fredrick Akwasi, il ghanese ucciso barbaramente ieri a Pomigliano d’Arco, veniva picchiato da ragazzini del quartiere. Siamo in via Principe di Piemonte, a pochi metri dal quartiere popolare della 219. E’ qui che gli investigatori stanno cercando la baby gang. Ma sarebbero due gli indiziati rilevati dalle telecamere di sicurezza che avrebbero catturato le immagini dell’aggressione mortale.

FREDRICK LA SERA DORMIVA SU UNA PANCHINA NEI GIARDINI PUBBLICI

Frederick era molto conosciuto e veniva aiutato dagli abitanti del posto. La mattina lo potevi incontrare all’ingresso del supermercato ad aiutare le persone a trasportare la spesa in auto in cambio di pochi spiccioli. La sera dormiva nei giardini.

DOMANI LA FIACCOLATA A POMIGLIANO D’ARCO

La sua panchina ieri è stata meta di pellegrinaggio di tanti concittadini che hanno voluto lasciare un fiore in memoria di questo “uomo buono”, come lo definivano a Pomigliano d’Arco. Un “uomo buono” già vittima di aggressioni nel passato. E’ morto a seguito delle lesioni causate da calci e pugni. Sarà l’autopsia a fornire ulteriori indizi alle forze dell’ordine che, in queste ore, stanno avviando una vera e propria caccia a due ragazzi che avrebbero aggredito e ucciso Frederick.

Domani è prevista una fiaccolata organizzata dalla parrocchia locale per ricordare il ghanese e per dire no alla violenza. Intanto dal Comune fanno sapere che pagheranno le spese per il funerale.

 

Skip to content