Oltre 100mila presenze nei primi due giorni del Coca Cola Pizza Village, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli fino a domenica prossima. Tantissimi i pizzaioli che propongono la tradizione che si affiancano alle nuove leve impegnati in continue rielaborazioni e reinterpretazioni di un alimento amato in tutto il mondo. Il Pizza Village, dopo Napoli è pronto ad approdare a Londra e a Milano, con una versione dedicata a queste due grandi metropoli internazionali. Come conferma Claudio Sebillo, organizzatore (videointervista nel file allegato)
Spazio anche ai talk come quello dedicati a “La Pizza per il Cuore Un incontro tra medicina, sport e cucina mediterranea”, a cui hanno preso parte esperti dell’arte della pizza, medici e sportivi.
Le parole di Franco Pepe (Maestro Pizzaiolo), Giuseppe Montella (campione del mondo di Vela) e del cardiologo Paolo Calabrò (Cardiologo) (videointerviste nel file allegato)
Sul palco allestito nell’area a ridosso della fontana, gli artisti di RTL 102.5 e della Maglia Azzurra, un’idea di Gianni Simioli, hanno animato la serata. Ieri sera si sono esibiti Gaiè con Maria Siciliano, BigMama, Gaia, Trigno, Icy Subzero, Sté, Jelecrois, Gianni Fiorellino. Domenica gran finale con il superospite Gigi D’Alessio. Prima dell’inizio dei live, consegna del premio “Napoli d’aMare”, ideato da Lorenzo Crea con la direzione artistica di Enzo Agliardi, alla giornalista sportiva Titti Improta.