venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAttualitàCocaina dal Sudamerica, sequestrati 188 kg nel porto di Napoli

Cocaina dal Sudamerica, sequestrati 188 kg nel porto di Napoli

163 panetti sequestrati per un valore commerciale di 5 milioni se venduta all'ingrosso, 30 se spacciata al dettaglio

Cocaina dal Sudamerica, sequestrati 188 kg nel porto di Napoli

188 kg di cocaina, suddivisi in 163 panetti, per un valore di circa 5 milioni di euro se venduta all’ingrosso, 30 se spacciata al dettaglio: la droga doveva inondare i vicoli della città e della provincia in vista del ferragosto e delle settimane centrali dell’estate ed invece è stata trovata e sequestrata dagli agenti della Squadra Mobile – VII sezione Antidroga – e dagli operatori dell’Agenzia delle Dogane Napoli 1.

È pieno pomeriggio, il porto è il solito crocevia di navi, le forze dell’ordine però ne hanno nel mirino una in particolare: si tratta di un natante al cui interno i poliziotti hanno identificato un container pieno di cocaina proveniente dal Sudamerica, precisamente dal Cile, via Panama. L’imbarcazione attracca, scatta il blitz.  Le operazioni di perquisizione seguite allo sbarco hanno permesso di rinvenire e confiscare il prezioso carico opportunamente occultato tra le prugne secche. Dalle prime verifiche inoltre il container era anche privo di sigillo di polizza. Si tratta di uno dei più importanti sequestri avvenuti sul territorio napoletano degli ultimi anni.

Proseguono serrate e senza sosta le indagini volte ad identificare i destinatari dello stupefacente e accertare le modalità con cui questo sarebbe stato sdoganato e portato all’esterno dell’area portuale. (video allegato)

Skip to content