Coelmo City Half Marathon 2026. Un forte sprint per il turismo sportivo
Una domenica mattina piena di energia e sole a Napoli con i 10.000 atleti della Coelmo Napoli City Half Marathon che hanno gareggiato partendo dalla Mostra d’Oltremare e arrivando al centro della città. Sul podio il trentino Yemaneberhan “Yeman” Crippa, che batte il suo record personale, arrivando al traguardo vicinissimo al muro dei 59:00.
L’Inno di Mameli con la Fanfara dei Bersaglieri, i saluti delle istituzioni con gli assessori comunali al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato, allo Sport e alle Pari opportunità Emanuela Ferrante e alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu. Poi lo start della Coelmo Napoli City Half Marathon 2026, con i suoi maratoneti in arrivo da 117 paesi.
Un forte spint per il turismo sportivo, come sottolinea l’assessora Armato: (Intervista nel video allegato).
La Mostra d’Oltremare di Napoli non è più solo un grande polo fieristico del Sud Italia ma è anche luogo di grandi eventi sportivi. Maria Caputo, consigliera delegata Mostra d’Oltremare, racconta questo ampliamento di attività: (Intervista nel video allegato).
La Napoli City Half Marathon è cresciuta tanto nel tempo ma per il presidente Napoli Running, organizzatore della maratona, Carlo Capalbo, si deve fare di più: (Intervista nel video allegato).
