Collina frana su case nel Napoletano, 26 famiglie sgomberate
Le stanze completamente sventrate, la terra che ha invaso gli appartamenti e sul pavimento fango e detriti: è questo quello che rimane in via Roma a Marano, nel Napoletano, dove ieri, a causa del maltempo, poco dopo le 14 è franata una collinetta che ha travolto il muro di contenimento. Lo smottamento ha investito una porzione dello stabile sottostante distruggendo tutto ciò che incontrava sulla sua strada. Non ci sono feriti, ma è scattato lo sgombero dell’intero edificio.26 famiglie hanno dovuto lasciare le abitazioni. “Siamo vivi per miracolo” il racconto di Vincenzo Tassari e della moglie Pina di palma. (Interviste in video allegato)
L’edificio, posto sotto sigillo, è stato momentaneamente dissequestrato. Il tempo di consentire il ripristino della fornitura idrica agli altri stabili della zona. Ieri è stato attivato il servizio anti sciacallaggio. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e protezione civile anche Fabio Giombini, commissario prefettizio di Marano. (Interviste in video allegato)
Solo qualche settimana fa a gennaio, un altro crollo nell’area nord, questa volta in via Cavour a Casoria, con decine di persone tutt’ora sfollate.
