Comando Esercito al Sud, Iannucci passa il testimone a Minghetti. Avvicendamento tra generali nella leadership delle Forze Operative Sud a Palazzo “Salerno”. Cerimonia solenne di insediamento del Generale di Divisione, Claudio Minghetti, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale e delle autorità militari e civili.
Il Generale di Corpo d’Armata, Giovanni Maria Iannucci, nell’esprimere la sua soddisfazione per la fiducia accordata dal Ministro della Difesa con il nuovo importante incarico, ha sottolineato il suo rammarico nel lasciare il Comando delle Forze Operative Sud e la città di Napoli: realtà preziose ed operose che molto danno al Paese e alla Difesa. Ha poi ringraziato il personale del COMFOP Sud e dei reparti dipendenti, per l’impegno ed i risultati conseguiti ed espresso la sua gratitudine per la collaborazione ricevuta nel breve periodo di comando.
Il Generale Camporeale, si è complimentato per tutte le attività che hanno garantito la prontezza delle unità del COMFOP Sud e quindi l’impiego delle stesse sul territorio nazionale a favore della collettività – come l’Operazione Strade Sicure e più recentemente a Caivano – nonché per il delicato impiego nei teatri operativi fuori area e in tutte le esercitazioni condotte al fine di mantenere elevata la prontezza delle forze e incrementare il livello addestrativo delle unità esercitate.