Commemorazioni per vittime di Napoli, targhe per Giogiò Cutolo e Salvatore Giordano
Due figli di Napoli saranno ricordati per sempre grazie a due targhe apposte dal comune di Napoli in piazza Municipio e su via Roma all’altezza della Galleria Umberto I: Giovan Battista Cutolo e Salvatore Giordano.
Per il musicista la targa era già stata installata poco dopo la sua morte nel 2023, ma negli ultimi tempi era stata vandalizzata da ignoti. Stamane il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, assieme alla mamma Daniela di Maggio e al prefetto di Napoli Michele di Bari, ha inaugurato il nuovo manufatto: (Interviste nel video allegato).
Il 5 luglio del 2014, Salvatore Giordano si trovava con gli amici in via Toledo, all’ingresso della Galleria Umberto I. Improvvisamente, un pesante frammento di fregio si staccò dalla facciata colpendolo alla testa. Trasportato in ospedale in condizioni disperate, morì quattro giorni dopo, il 9 luglio.
Stamattina su via Toledo, scoperta la targa in ricordo di del giovane il quattordicenne. I genitori e la famiglia hanno chiesto al sindaco di fare giustizia: (Interviste nel video allegato).