Commercialisti, focus su borghi e reti di eccellenza
Strumenti e modelli organizzativi a sostegno dello sviluppo dei borghi e delle eccellenze napoletane. Un tema di grande attualità al centro del convegno promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, in collaborazione con la Commissione di Studio Reti e Distretti Produttivi, presieduta dall’economista Gianni Lepre.
SOTTO LA LENTE ANCHE MODELLI DI SVILUPPO DEI PRESIDI INDUSTRIALI LOCALI
L’incontro che si è tenuto nella sede dell’ODCEC ha affrontato il delicato problema dei modelli di sviluppo dei presidi industriali locali, nella consapevolezza che si è di fronte all’eccellenza del Made in Italy. La città di Napoli, come l’intera regione Campania, rappresentano le filiere colonne portanti del Sistema Italia a partire dall’Artigianato, uno dei settori più acclamati e ricercati al mondo. Il convegno è stato introdotto da Vincenzo Tiby.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI ASSET PER LA COLLABORAZIONE TRA ENTI
Uno degli elementi fondamentali per lo sviluppo è la collaborazione tra Enti, Istituzioni e e professionisti. Tra gli intervenuti l’assessore comunale Chiara Marciani e il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.