mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeAttualitàCon l'omaggio a Pino Daniele si apre "Capodanno a Napoli"

Con l’omaggio a Pino Daniele si apre “Capodanno a Napoli”

Con l’omaggio a Pino Daniele si apre “Capodanno a Napoli”

Si è aperta ieri con l’audiovisual performance in Galleria Umberto I in memoria di Pino Daniele “Qualcosa arriverà”, e con l’accensione delle luci del colonnato di Piazza Plebiscito la kermesse “Capodanno a Napoli”, quattro giorni di eventi live e gratuiti organizzati nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”.
Grande emozione per i circa mille spettatori che hanno ascoltato i 28 brani proposti, dai classici Terra mia, Je so pazz, Chi tene o’ mare, Quanno chiove all’inedito O’ presepe.

Stasera si esibirà invece Rkomi, giurato di “X Factor”, 7 dischi di platino con l’album ‘Taxi Driver’ nel 2022 il più venduto e al top delle classifiche Spotify con milioni di streaming.
L’artista presenterà un concerto in full band con le sue hit più famose ricche di suoni funk dal grande groove, senza però tralasciare le sue radici rap e la propensione al pop.
In apertura del concerto si esibiranno alcune delle figure femminili della nuova musica napoletana come La Niña, Lil Jolie, NZIRIA, Ste, IOSONORAMA e Gaiè.
Il 31 sera sarà invece il momento del Peppy Night in piazza del Plebiscito.
In piazza ci saranno anche Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Franco Ricciardi.

Skip to content