venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaConcerti a piazza Plebiscito, comitati in protesta: raccolte 500 firme

Concerti a piazza Plebiscito, comitati in protesta: raccolte 500 firme

Denunciano l’impossibilità di raggiungere le proprie abitazioni, le difficoltà d’intervento dei mezzi di soccorso, la mancanza di parcheggi, il rumore fino a tarda notte

Concerti a piazza Plebiscito, comitati in protesta: raccolte 500 firme

Quello di Nino D’angelo, l’omaggio a Pino Daniele e 7 serate con Gigi D’Alessio: sono solo una piccola parte dei concerti che si sono svolti o si svolgeranno a Piazza del plebiscito a Napoli, ma la lista è molto più lunga.

Per il secondo anno di fila oltre un mese di disagi per gli abitanti della zona. Una situazione che ha trasformato, lamentano i residenti, la piazza in un’arena permanente, con palchi e transenne che restano montati per settimane, tra allestimenti e spettacoli e prove incessanti. Denunciano l’impossibilità di raggiungere le proprie abitazioni, le difficoltà d’intervento dei mezzi di soccorso, la mancanza di parcheggi, il rumore fino a tarda notte e un traffico congestionato in tutto il centro.

Per questo i comitati cittadini di Chiaia hanno avviato una raccolta firme per chiedere al sindaco, al prefetto e alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio misure a tutela della mobilità, della sicurezza e della quiete pubblica. 500 le adesioni raccolte in appena due giorni.

Così Antonella Esposito, presidente del comitato Felix e Linda Irace, comitato Monte Echia. (Interviste in video allegato)