venerdì, Gennaio 2, 2026
HomeSpettacoliConcerto di Capodanno a Ravello con la filarmonica di Benevento

Concerto di Capodanno a Ravello con la filarmonica di Benevento

A salutare l'anno, il 29 dicembre, un applauditissimo Massimo Ranieri

Due straordinari eventi per salutare salutare il 2025 e dare il benvenuto al 2026 nell’auditorium Oscar Niemeyer, organizzati dalla Fondazione Ravello presieduta da Alessio Vlad. E due sold out.

Per il tradizionale Concerto di Capodanno sul palcoscenico l’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Jordi Bernàcer che è tornato a Ravello con un programma interamente dedicato a celebri pagine d’opera. In scena due protagonisti della scena operistica internazionale: il soprano Maria Kokareva e il baritono Amartuvshin Enkhbat, tra i più applauditi interpreti verdiani di oggi. Il programma ha alternato celebri arie e pagine sinfoniche, mettendo in luce tanto le qualità dei solisti quanto la compattezza dell’ensemble orchestrale. Per la soddisfazione del direttore artistico, Lucio Gregoretti.

Il 29 dicembre è stato Massimo Ranieri a salutare l’anno. L’artista ha portato “Tutti i sogni ancora in volo”, spettacolo che prende il nome dal celeberrimo verso di “Perdere l’amore”, il brano che trionfò al Festival di Sanremo nel 1988. Un titolo che è anche quello del suo ultimo album e del libro autobiografico, a suggellare un percorso artistico e umano coerente e intenso. Ideato e scritto con Edoardo Falcone, il concerto si è sviluppato come un viaggio raffinato tra musica, teatro e poesia. Ad applaudire anche il direttore geerale, Maurizio Pietrantonio.