venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAttualitàConcorso Asia Napoli, firmano i primi 200 assunti

Concorso Asia Napoli, firmano i primi 200 assunti

Un’onda arancione di rinnovamento, 200 nuovi assunti in uno dei settori che per anni è andato in cirisi e in sofferenza nella città di Napoli, quello della raccolta rifiuti e della pulizia stradale. Da ieri sono in servizio in ASIA i vincitori del maxi concorso indetto dal comune di Napoli.
Cerimonia di insediamento a Castel Nuovo alla presenza dei vertici della partecipata comunale, dell’assessore Mancuso e del sindaco Manfredi.
Ragazzi e ragazze, molti anche laureati, ben 12, che hanno deciso di accettare l’offerta del Comune di Napoli per avere finalmente un posto fisso.
In totale 200 i nuovi assunti, tra i quali 169 hanno il diploma e 19 sono in possesso della sola licenza media. Il neo assunto più giovane ha appena 18 anni e il primo classificato è stato Francesco Pio Letterese diplomato in Sistemi informatici aziendali.
Gli ulteriori 300 vincitori entreranno in servizio entro il mese di aprile 2023. Ma come cambierà il servizio raccolta smaltimento e spazzamento della città lo spiega il primo cittadino.

Skip to content