Consiglio comunale, ecco il piano di evacuazione per rischio sismico
Torna a riunirsi dopo la pausa estiva il Consiglio Comunale di Napoli. La seduta presieduta da Enza Amato si è aperta con un triplice minuto di silenzio per ricordare le recenti scomparse di Vittorio Silvestrini, Sante Marsili e le vittime del crollo di sabato scorso a Forcella.
Numerosi gli argomenti all’ordine del giorno dal problema baby gang e sicurezza alla necessità di stimare e censire i bassi di Napoli sempre più spesso locati senza contratto e a nero.
Tra gli articoli 37 anche quello del consigliere Aniello Esposito (PD) che ha puntato l’attenzione sul fallimento della raccolta differenziata nell’area orientale e occidentale della città soprattutto nel quartiere di Pianura.
Alessandra Clemente (Misto) ha chiesto all’Amministrazione una data certa per la riapertura della Funicolare di Chiaia e massimo impegno per la rapida riapertura, anche parziale, del Parco Mascagna.
Ma a tenere banco il piano di allontanamento in caso di rischio sismico. L’assessore Cosenza ai nostri microfoni ci spiega come funziona. (Intervista nel video allegato)