Consiglio dei Bambini e delle Bambine, Zangrillo a Caivano per nuovo insediamento
Hanno proposto e votato all’unanimità, una nuova pista ciclabile, la chiusura la domenica del centro storico di Caivano, Nuovi parchi gioco, i nonni civici e le multe morali per chi inquina il loro comune.
Sono le delibere presentate al ministro Paolo Zangrillo e al nuovo sindaco Antonio Angelino bambini del Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Caivano questa mattina nel corso dell’evento svoltosi al I.C. 3 Parco verde.
I bambini hanno accolto il ministro tra momenti di riflessione e canti di Natale. Poi lo hanno insignito del ruolo di Jolly assieme al Sindaco, simboli di aiuto e rinascita del loro comune. Il Ministro come sempre empatico e emozionato ha ricordato che il ruolo del Governo non si esaurirà con la giornata odierna: (Intervista nel video allegato).
A fine mattina acceso anche l’albero dei diritti progettato dagli studenti. Applausi nel momento dell’apposizione del puntale sul pino che campeggia davanti la scuola. Il Sindaco si dice pronto a coinvolgere di più i ragazzi e ad appoggiare le loro richieste: (Intervista nel video allegato).
