mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaNapoli, continua la protesta no Box al Vomero

Napoli, continua la protesta no Box al Vomero

Progetto sconsiderato per la rete No box. Staticità degli edifici circostanti a rischio e non risolve i problemi di traffico e inquinamento

Continua la protesta no Box al Vomero

Non è la prima volta che la rete no box protesta. Non sarà l’ultima, a giudicare da quante persone stanno coinvolgendo nella causa settimana dopo settimana. Ovvero, convincere il comune di Napoli a ritirare il progetto di realizzazione di 800 garage interrati nella zona del mercatino dell’Antignano, nel quartiere Arenella.

LA RETE NO BOX INSISTE: COSI’ INQUINAMENTO ATMOSFERICO E PIU’ TRAFFICO

Un progetto sconsiderato secondo gli animatori della rete No box che mette a rischio staticità degli edifici circostanti, non risolve i problemi di traffico e inquinamento e potrebbe determinare l’aumento di inquinamento atmosferico.

VOLANTINAGGIO ANCHE NELL’ISOLA PEDONALE DI VIA LUCA GIORDANO

Un progetto sconsiderato anche per la consigliera regionale, Maria Muscarà che ha dato il suo sostegno ai manifestanti. Radunati in circa un centinaio nella zona pedonale di via Scarlatti dove è stato organizzato un presidio con volantinaggio per informare i cittadini sul progetto, ideato dalla Giunta Iervolino, chiuso in un cassetto dall’amministrazione de Magistris e ritirato fuori dall’attuale sindaco, Gaetano Manfredi e dal suo assessore ai Lavori pubblici, Edoardo Cosenza.

Skip to content