mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeCronacaControlli ad attività commerciali, Aicast incontra viceprefetto

Controlli ad attività commerciali, Aicast incontra viceprefetto

Una delegazione di Aicast, guidata dal presidente nazionale Antonino Della Notte, ha incontrato questa mattina il viceprefetto Dario Annunziata per un confronto sul tema dei controlli interforze agli esercizi pubblici di Napoli. Aicast ha confermato la volontà di collaborare con le forze dell’ordine, evidenziando anche l’esigenza di una diversa tempistica da applicare all’attività ispettiva.
“Nelle ultime settimane – ha chiarito Della Notte – i legittimi controlli sono avvenuti negli orari di punta delle attività commerciali, creando disagi e difficoltà da parte delle imprese nel conciliare le esigenze della clientela con quelle delle task force. Abbiamo chiesto, e su questo ricevuto disponibilità, di diversificare i tempi, evitando proprio gli orari di punta, mettendoci fin da ora  adisposizione anche per ulteriori approfondimenti”.
Aicast, alla luce dei recenti episodi di microcriminalità avvenuti sul lungomare, ha anche chiesto alla Prefettura di poter verificare la possibilità di ripristinare il posto di Polizia all’interno delle torrette che sorgono all’imbocco del Borgo Marinari.