Controlli ambientali a Giugliano, sequestrata area rimessaggio
C’è una discarica abusiva in meno da oggi sul territorio della regione Campania, dopo il sequestro di un’area di 5mila metri quadrati adibita a deposito illegale di carcasse di barche. Il ritrovamento e il conseguente sequestro è avvenuto nel comune di Giugliano, in provincia di Napoli, ad opera dei carabinieri.
I militari della compagnia di Giugliano, in collaborazione con gli agenti della polizia municipale e i militari dell’esercito hanno eseguito un intervento nell’ambito di una specifica attività di lotta e contrasto all’inquinamento ambientale. Il rimessaggio illegale per imbarcazioni si trova in via San Francesco a Patria.
RITROVATI RELITTI DI BARCHE AMMASSATE IN AREE NON AUTORIZZATE
Nell’area di 5mila metri quadrati sono stati rinvenuti relitti di barche ammassati senza le previste autorizzazioni ambientali. A mancare anche la documentazione relativa alla prevenzione degli incendi. 141 barche e 2 acqua-scooter sequestrati insieme all’area.
Per il titolare dell’azienda una denuncia e sanzioni amministrative. Ultimo sequestro in ordine di tempo effettuato il 6 aprile scorso. E nell’ambito della stessa attività di contrasto ai reati ambientali, nel comune di Piazzolla di Nola. Qui un imprenditore del settore della raccolta del ferro aveva realizzato una discarica abusiva di 3mila quadri per sotterrare rifiuti speciali.