mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeCronacaControllo del territorio, le zone rosse sbarcano a Ischia

Controllo del territorio, le zone rosse sbarcano a Ischia

Controllo del territorio, le zone rosse sbarcano a Ischia

Le zone rosse sbarcano a Ischia. Per i prossimi quindici giorni quattro Comuni dell’isola verde saranno sotto stretta sorveglianza. A stabilirlo è stato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli Michele di Bari. In queste aree scatteranno misure temporanee che consentono l’allontanamento immediato di persone e l’incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine.

L’obiettivo è gestire i notevoli flussi turistici di agosto e prevenire episodi di degrado o disordini legati al sovraffollamento. Una decisione che arriva dopo lo stop del Tar della Campania alla precedente proroga della misura, mentre si attende la valutazione del Consiglio di Stato.

Il rappresentante del governo in città tira dritto, forte dell’intesa con i sindaci dell’isola: Giacomo Pascale, Vincenzo Ferrandino e Giosi Ferrandino: (Interviste nel video allegato).

Oltre alle “zone rosse”, il piano prevede anche l’invio di ulteriori uomini e mezzi sull’isola, per garantire presidio costante nei punti più sensibili.”