Convegno CGIL, focus su “Disuguaglianze: le sfide del welfare”
“La Regione si è dotata di un piano triennale che affronta i problemi del welfare. Vogliamo creare un’alleanza con il fronte istituzionale perché proprio in queste ore si presenta una manovra finanziaria che non sembra dare risposte ad un territorio come il nostro”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, intervenendo al convegno “Disuguaglianze: le sfide del welfare” organizzato dalla confederazione all’hotel Terminus di Napoli.
CAMPANIA WELFARE: IL PROGRAMMA DELLA REGIONE
La Regione Campania sta per varare un importante programma che si chiamerà ‘Campania Welfare’, per cercare di dare una mano agli ambiti territoriali della nostra regione. Il tema delle disuguaglianze dovrebbe far riflettere anche sul fatto che è evidente che ci sono delle regioni, soprattutto quelle del Mezzogiorno, che avrebbero bisogno di molte più risorse così l’assessore regionale Lucia Fortini.
“Quello delle disuguaglianze – ha affermato poi la segretaria confederale della Cgil, Daniela Barbaresi – è un tema particolarmente significativo, soprattutto se visto da una realtà come quella campana…