lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAttualitàCorte dei conti, udienza per pacificazione rendiconto Regione Campania

Corte dei conti, udienza per pacificazione rendiconto Regione Campania

Udienza per la parificazione del rendiconto generale della Regione Campania per l’esercizio 2022

Corte dei conti, udienza per pacificazione rendiconto della Regione

Significativa opera di risanamento degli equilibri di bilancio dell’ente. Focus su spesa sanitaria, Fondi europei e PNRR, partecipate regionali, trasporto pubblico locale e Fondazione San Carlo.

La Sezione regionale di controllo per la Campania della Corte dei conti, presso il saloncino dei busti di Castel Capuano, ha tenuto l’udienza per la parificazione del rendiconto generale della Regione Campania per l’esercizio 2022, presieduta dal Presidente Massimo Gagliardi, alla presenza del presidente della Regione De Luca.

La relazione allegata alla decisione è stata illustrata dalla consigliera Rosita Liuzzo, Ilaria Cirillo e Emanuele Scatola. La requisitoria è stata svolta dal Procuratore regionale Antonio Giuseppone che sottolinea Le risultanze del conto del bilancio sono state parificate.

RISPETTATI CANONI DI ATTENDIBILITA’

La verifica condotta dalla Sezione di controllo ha evidenziato il rispetto dei canoni di attendibilità e veridicità nella costruzione dei saldi a rendiconto e, specificamente, del risultato di amministrazione 2022.

L’analisi del rendiconto disvela, un quadro complessivo che attesta il consolidamento progressivo della significativa opera di risanamento degli equilibri di bilancio della Regione Campania. Sulla questione è intervenuto il Presidente Massimo Gagliardi.

Skip to content