venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaCoscienze gastronomiche, da Dipartimento Agraria pasti per 100 indigenti

Coscienze gastronomiche, da Dipartimento Agraria pasti per 100 indigenti

Oltre al cibo sono state anche distribuite tovagliette da tavola per trasmettere messaggi e informazioni sulla Dieta Mediterranea

Coscienze gastronomiche, dall’università di agraria pasti per gli indigenti

Il menù prevedeva pasta mista di Gragnano con zucca, scarola ripassata con olive nere e capperi, fior di latte di vaccino di “Latte Nobile”, panino e frutta. Un menù in linea con lo spirito dell’iniziativa Coscienze gastronomiche ideata dal dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli. Questa mattina la distribuzione dei primi cento pasti della cucina solidale del progetto destinato a persone disagiate del territorio attraverso il coinvolgimento di onlus ed enti religiosi.

STUDENTI VOLONTARI PER UN GIORNO

Dare una mano agli indigenti, promuovendo la cultura della sana alimentazione l’obiettivo dell’evento. A servire i pasti gli studenti di Agraria, volontari per un giorno. A selezionare il menù i docenti Raffaele Sacchi e Paola Vitaglione.

CUCINA SOLIDALE

La cucina solidale federiciana prevede la preparazione mensile di pasti destinati a chi ne ha bisogno. Col cibo sono state anche distribuite tovagliette da tavola stampate su carta riciclata con inchiostri per uso alimentare certificati, grafica e colori accattivanti, per trasmettere messaggi e informazioni sulla Dieta Mediterranea. I pasti sono stati distribuiti nel convento di Sant’Antonio di Portici e nella Chiesa Santa Maria del Pilar di Ercolano.

Skip to content