lunedì, Novembre 17, 2025
HomeCronacaCostruzione nuovo bocciodromo Salerno: al via percorso amministrativo e tecnico dell’opera

Costruzione nuovo bocciodromo Salerno: al via percorso amministrativo e tecnico dell’opera

Costruzione nuovo bocciodromo Salerno: al via percorso amministrativo e tecnico dell’opera

Finanziamento da oltre dieci milioni di euro per il nuovo bocciodromo di Salerno: avviato il percorso amministrativo e tecnico dell’opera. L’intervento è inserito nel programma di riqualificazione urbana dell’area di Pastena e sarà realizzato da ACER Campania con risorse della Regione Campania. Il progetto prevede la costruzione di un impianto moderno e completamente accessibile, dotato di quattro campi regolamentari, tribuna da 134 posti, spogliatoi per atleti e arbitri, locale antidoping e deposito attrezzature.

La struttura sarà in parte interrata per ridurre l’impatto visivo e favorire l’integrazione con il contesto urbano. Verrà realizzata inoltre una piazza pubblica sopraelevata, accessibile tramite rampe a pendenza controllata e progettata come spazio di incontro con aree verdi, pavimentazioni drenanti, sedute e illuminazione dedicata. Il progetto comprende infine due livelli di autorimessa interrata per un totale di 81 posti auto.

Si tratta di un’opera fortemente voluto dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca: (Intervista nel video allegato).

Così il presidente di Acer David Lebro: (Intervista nel video allegato).