sabato, Febbraio 4, 2023
HomeCronacaCovid, a Napoli ospedali pronti a riaprire nuovi posti letto

Covid, a Napoli ospedali pronti a riaprire nuovi posti letto

Covid, a Napoli ospedali pronti a riaprire nuovi posti letto

“E’ partita la somministrazione dei nuovi antivirali nei primi giorni per chi prende il covid e stiamo preparando gli ospedali a riaprire posti letto covid, se servirà”.

Così Antonio Postiglione, direttore generale per il coordinamento del Sistema Sanitario regionale in Campania, descrive il lavoro ripartito per precauzione nei giorni in cui la nuova esplosione del contagio in Cina riaccende qualche preoccupazione.

La sanità regionale, in Campania, si organizza: “In questi giorni – spiega Postiglione – abbiamo preparato un sistema di riapertura di posti letto covid negli ospedali. Non ci servono oggi, ma vogliamo che tutti i nosocomi, in particolare a Napoli e in Provincia, siano pronti se dovesse aumentare il contagio”.

La strategia è stata definita nei giorni scorsi in una riunione delle direzioni Asl e degli ospedali cui ha partecipato anche il governatore De Luca. Per ora è partita l’ordinanza che dispone la collaborazione dell’Asl Na 1 con gli uffici di sanità di frontiera per i tamponi all’aeroporto di Capodichino “e stiamo promuovendo alle Asl – spiega Postiglione – i nuovi antivirali, che impediscono l’ospedalizzazione del paziente se presi nei primi giorni”.

Skip to content