Crescita imprese, accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo
Si è svolto a Napoli il primo incontro territoriale di presentazione del nuovo Accordo quadriennale tra Confindustria e Intesa Sanpaolo per la crescita delle imprese italiane annunciato lo scorso gennaio dal Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini. (Intervista nel video allegato)
Il programma nazionale congiunto mette a disposizione 200 miliardi di euro fino al 2028, di cui 40 miliardi alle aziende del Mezzogiorno, per rilanciare lo sviluppo del sistema produttivo e cogliere le opportunità di Transizione 5.0 e I.A., integrando così le risorse già stanziate dalla Banca per la realizzazione degli obiettivi del PNRR. Tra gli ospiti del convegno anche Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo. (Intervista nel video allegato)
Tanti i giovani che hanno deciso di costruire il loro futuro restando al Sud, creando aziende e startup. A sottolineare questo dato Natale Mazzuca, Vicepresidente per le Politiche Strategiche per lo sviluppo del Mezzogiorno di Confindustria. (Intervista nel video allegato)