martedì, Giugno 18, 2024
HomeEconomiaCrescita record per La Doria, superata quota 1mld di ricavi

Crescita record per La Doria, superata quota 1mld di ricavi

La Doria esporta i propri prodotti in 60 Paesi nel mondo, con un aumento dei propri ricavi nei mercati internazionali del 17%.

Crescita record per La Doria, superata quota 1mld di ricavi

Crescita record nel 2022 per La Doria, la società dell’agro-nocerino specializzata nella produzione di sughi e succhi di frutta. L’anno scorso ha registrato una crescita del 17,6% con un volume di vendite in aumento del 3,4% rispetto allo scorso anno.

IN CRESCITA IL FATTURATO DEL MERCATO ITALIANO, SECONDO SOLO AL REGNO UNITO

La società, il cui capitale sociale è detenuto dal fondo Investinustrial VII e dalla famiglia Ferraioli, ha chiuso il 2022 con ricavi consolidati che hanno raggiunto i 1,018 miliardi, in aumento del 17,6% rispetto agli 866 milioni dell’anno precedente, con una crescita del 3,4% dei volumi dei prodotti venduti.

La ripartizione del fatturato per aree geografiche mostra una significativa crescita del mercato italiano (+ 20%), secondo solo al Regno Unito, con un’incidenza sui ricavi totali pari al 16,9%.

EXPORT IN 60 PAESI DEL MONDO CON RICAVI INTERNAZIONALI IN AUMENTO DEL 17%

La Doria esporta i propri prodotti in 60 Paesi nel mondo, con un aumento dei propri ricavi nei mercati internazionali del 17%.

“I ricavi registrati nel 2022 rappresentano per noi un importante traguardo, che dimostra la nostra solidità e la nostra capacità di crescita anche nei periodi più complessi. Abbiamo saputo far fronte alle criticità economiche e geopolitiche del 2022. Il dato più importante rimane sicuramente quello relativo alla crescita dei volumi che ha coinvolto trasversalmente le nostre linee e i mercati in cui siamo presenti” ha dichiarato il ceo di La Doria Antonio Ferraioli.

Skip to content