giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeAttualitàCriminalità, latitante arrestato in ristorante nel Napoletano

Criminalità, latitante arrestato in ristorante nel Napoletano

Era sfuggito alla cattura lo scorso marzo, è stato arrestato ieri in un ristorante di Varcaturo, in provincia di Napoli, dove stava festeggiando il compleanno del cognato.

Finita la latitanza di Giuseppe Vacca, 58 anni, ritenuto dalla direzione distrettuale antimafia affiliato al clan Licciardi, componente della cosiddetta Alleanza di Secondigliano che nel 2004 diede vita alla scissione con i Di Lauro provocando la faida che lastricò di sangue le strade di Scampia.

Residente proprio nel quartiere a nord del capoluogo campano, Vacca era ricercato a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare per concorso in tentativo di estorsione aggravata dal metodo mafioso in collaborazione con il 37 Diego Foria, arrestato il 28 marzo durante lo stesso blitz in cui riuscì a scappare Giuseppe Vacca, ora detenuto nel carcere di Secondigliano.

Arrestato mentre banchettava al compleanno del cognato in un ristorante di Varcaturo. La cattura arriva dodici giorni dopo l’arresto di Lady Camorra, Maria Licciardi, sorella del fondatore dell’Alleanza e considerata ora la reggente del clan.

Skip to content