Crolla palazzo abbandonato a Bagnoli: era a rischio da anni
E’ Stato totalmente demolito lo stabile disabitato che dopo le piogge battenti della scorsa settimana si è sgretolato nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
Lo scheletro rimasto in piedi era potenzialmente pericoloso per l’incolumità pubblica al punto che aveva generato nelle scorse ore l’allontanamento di 4 famiglie alloggiate nel palazzo vicino per un totale di 11 persone.
Il rudere abbandonato da anni e già transennato era però un pericolo anche per la linea della cumana che lambisce il perimetro del palazzo. A seguire da vicino le operazioni di abbattimento la consigliera della X Municipalità Rosa Esposito: (interviste nel video allegato).
Ma non è solo lo stabile di Bagnoli a creare pericolo. Restano infatti potenzialmente a rischio crollo lo scheletro dell’ex sferisterio da anni abbandonato e lo stabile di via Consalvo al civico 43. In entrambi i casi si tratta di due edifici che staticamente sono precari e che rischiano seriamente di crollare se dovesse avvenire una scossa di terremoto più forte delle ultime registrate nel 2025
