martedì, Dicembre 24, 2024
HomeCoronavirusCrolla solaio di una palazzina a Secondigliano, nessun ferito

Crolla solaio di una palazzina a Secondigliano, nessun ferito

Sgomberate 9 famiglie nel cuore della notte

Crolla solaio di una palazzina a Secondigliano, nessun ferito.

Il boato, poi la polvere. In pochi istanti, è venuto giù il solaio di una palazzina di 2 piani e solo per una fortuita combinazione non si registrano vittime. Il fatto è acceduto ieri sera, poco dopo le 21, in via Paolo Giovio, al civico 22, nel quartiere Secondigliano. Sul posto sono immediatamente intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile Comunale.
Dopo il primo crollo, per il quale è stato reso necessario lo sgombero di 9 appartamenti, ce n’è stato un altro che ha interessato una parete interna posta a confine con l’edificio attiguo con accesso da via Monte Faito. I detriti cadendo hanno invaso il cortile dello stabile vicino determinando lo sgombero di altri 2 appartamenti.
Le verifiche negli immobili sono proseguite per tutta la notte. Le operazioni per lo sgombero dei nuclei familiari sono state agevolate dai servizi sociali, coordinati dagli assessorati comunali. Alcuni hanno trovato sistemazione autonoma ad eccezione di due famiglie nelle quali sono presenti in una due minori e nell’altra due ultranovantenni allettati. Laugurio è che possano tornare presto nelle loro case.

 

Skip to content