Crollo il Milan, il Napoli può allungare: le ultima sulla sfida con la Roma.
I rossoneri travolti dal Sassuolo in casa per 5-2 entrano in crisi. L’Inter e l’Atalanta, con le vittorie di ieri provano a tenere il passo, ma gli azzurri possono staccare ancora di più gli uomini di Pioli.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Ha solo due dubbi Luciano Spalletti per la gara di questa sera con inizio alle 20.45. Si tratta delle scelte legate al centrocampo, tra Zielinski ed Elmas per il ruolo di interno sinistro. Ma anche dell’estero di destra del tridente, dove se la giocano Politano e Lozano. Nel primo caso il favorito appare il macedone, nel secondo il tecnico toscano potrebbe puntare sul messicano. Dal primo minuto si rivedrà Kvaratskelia, che ha recuperato dall’infortunio e dell’indisposizione delle scorse settimane. In porta conferma di Meret, con l’inedita presenza in panchina del neo acquisto Gollini.
MOURINHO RECUPERA PELLEGRINI
L’allenatore della Roma può contare su Lorenzo Pellegrini accanto al quale agirà Dybala. L’allenatore del triplete interista punta a proseguire la serie positiva di inizio anno, in cui ha inanellato tre vittorie e un pareggio. La Roma è forse la squadra più in forma del momento. Per sostituire lo squalificato Celik, Mourinho sta pensando a Zalewski. SI potrebbe rivedere anche El Shaarawy, mentre come è noto mancherà Zaniolo.
I GRANDI NUMERI
Napoli-Roma sarà trasmessa in diretta Tv per tutti e cinque i continenti. E’ un evento mondiale, grazie ai broadcaster che stanno puntando sulla squadra di Spalletti. Dagli Stati Uniti alla Russia per finire al’Australia, Cina, Giappone e al Sultanato del Brunej, ovunque si potrà assistere alla partita. In collegamento anche numerosi stati africani, dall’Angola, al Burkina Faso fino a Camerun e Nigeria dove faranno il tifo per Anguissà e Osimhen. Sugli spalti del “Maradona” attesi oltre 50mila tifosi.
E ALLA VIGILIA DELLA PARTITA MOURINHO HA PROVOCATO SPALLETTI