giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeSpettacoliCtf22, a Capaccio in scena "Paesaggi Sonori"

Ctf22, a Capaccio in scena “Paesaggi Sonori”

Il convento di Sant’Antonio a Capaccio Paestum ha fatto da cornice al progetto presentato nell’ambito del Campania Teatro Festival “Paesaggi sonori – Forme di coabitazione tentacolare”, ideato e realizzato dalla danzatrice Elena Paola Dragonetti, presidentessa dell’associazione culturale “Rareca”, e dal musicista Daniele Brenca.
L’iniziativa si inserisce in dieci giorni di abitazioni che, come spiega Elena Paola Dragonetti, è una forma mutevole di installazione sonora, pratica performativa e laboratorio permanente.
Come immersione in un mondo sonoro e di movimento nato e sviluppato dal luogo e con la comunità di persone autoconvocata in quell’arco di tempo.
Un processo di lavoro, crescita e scambio che si costruisce nell’azione, per costruire nel tempo relazioni, creazioni collettive e forse alcune mutazioni.
Al progetto partecipano la compagnia «The Instrument» – Maya M. Carroll (danza), Roy Carroll (electroacoustic media) – Piero Leccese (danza), Martina Gambardella (danza), Giuseppe Giroffi (suoni).

Skip to content