mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeEconomiaDai giovani nuova linfa al credito cooperativo per un Sud più competitivo

Dai giovani nuova linfa al credito cooperativo per un Sud più competitivo

Una due giorni dedicata ai giovani soci ospitata a Battipaglia

Dai giovani nuova linfa al credito cooperativo per un Sud più competitivo

“I giovani al centro del credito cooperativo. Non è un semplice slogan ma una dichiarazione di intenti del credito cooperativo che ritiene necessario il coinvolgimento dei giovani sotto vari aspetti: quello di appartenenza alla compagine sociale e quello di cliente della Banca.
Ma ancor più perché dai giovani possono provenire idee, proposte, opportunità”.

Lo ha dichiarato il presidente della Federazione delle Banche di comunità credito cooperativo Campania e Calabria, Amedeo Manzo, aprendo la due giorni dedicata ai giovani soci ospitata a Battipaglia presso la sede della Banca Campania Centro presieduta da Camillo Catarozzo.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato questa manifestazione che coinvolge giovani socie e giovani soci provenienti da Campania e Calabria. Ringrazio la Federazione per aver scelto la nostra BCC come banca ospitante e il suo team per il prezioso lavoro svolto nell’organizzazione di questa iniziativa, in linea con la nostra mission di diffusione dei valori del Credito Cooperativo e promozione della cultura della finanza etica e dell’imprenditorialità.

L’attenzione ad attività come queste o come il BCC Innovation Festival del Gruppo BCC Iccrea, l’attivazione di strumenti finanziari per favorire la nascita di startup, la valorizzazione dei talenti e il sostegno allo studio sono alla base del nostro impegno sul territorio”.

Skip to content