sabato, Gennaio 18, 2025
HomeCulturaDal Cilento al Sannio, un tour per la valorizzazione dei borghi

Dal Cilento al Sannio, un tour per la valorizzazione dei borghi

Dal Cilento al Sannio, un tour per la valorizzazione dei borghi

Un progetto di conoscenza e promozione dei territori attraverso l’approccio di un osservatore rispettoso del contesto.

Il tour dei Borghi si svolgerà dalla primavera all’autunno del 2022 in un percorso di 9 tappe per 9 week-end in 9 comuni della regione Campania.

L’edizione 2022 delle “Passeggiate Fotografiche nei Borghi” è stata presentata all’Università degli Studi di Salerno.

Alla presentazione, inoltre, sono intervenuti i sindaci e i vari rappresentanti delle Amministrazioni comunali dei 9 Comuni aderenti.

I 9 week-end 2022 si svolgeranno nei Comuni di Castel San Lorenzo, Castelnuovo Cilento, Durazzano, Felitto, Gioi, Lustra, Ottati, Piaggine, Sant’Angelo a Fasanella.

Dal Cilento al Sannio, un tour per la valorizzazione dei borghi

Week-end, passeggiate, concorso, calendario ma soprattutto esperienze sul territorio per poterlo vivere e conoscere intimamente.

“Nell’ambito dell’evento Borghi e Cibo abbiamo presentato la II edizione delle “Passeggiate fotografiche nei Borghi”. Racconta Mafalda Inglese, co-ideatrice del progetto e amministratrice di My Fair srl.

A fine progetto, prevista la cerimonia di consegna delle video-clip a ciascun borgo ed il concorso fotografico con premiazione delle prime due foto selezionate fra le fotografie scattate in tutte le passeggiate 2022.

Inoltre, a fine anno, l’organizzazione produrrà il calendario 2023 che sarà realizzato con le fotografie premiate e quelle menzionate.

Il progetto è ideato e realizzato da My Fair srl, società per lo sviluppo dei territori, e annovera come partner, i 9 Comuni aderenti.

Poi l’APS ParvaRes, l’Osservatorio per lo Sviluppo Territoriale OST/OPSAT dell’Università di Salerno, ACI Salerno, CIM, FIAF e la scuola iophotografo.

Skip to content