Dal Cilento al Sannio, un tour per la valorizzazione dei borghi
Un progetto di conoscenza e promozione dei territori attraverso l’approccio di un osservatore rispettoso del contesto.
Il tour dei Borghi si svolgerà dalla primavera all’autunno del 2022 in un percorso di 9 tappe per 9 week-end in 9 comuni della regione Campania.
L’edizione 2022 delle “Passeggiate Fotografiche nei Borghi” è stata presentata all’Università degli Studi di Salerno.
Alla presentazione, inoltre, sono intervenuti i sindaci e i vari rappresentanti delle Amministrazioni comunali dei 9 Comuni aderenti.
I 9 week-end 2022 si svolgeranno nei Comuni di Castel San Lorenzo, Castelnuovo Cilento, Durazzano, Felitto, Gioi, Lustra, Ottati, Piaggine, Sant’Angelo a Fasanella.
Dal Cilento al Sannio, un tour per la valorizzazione dei borghi
Week-end, passeggiate, concorso, calendario ma soprattutto esperienze sul territorio per poterlo vivere e conoscere intimamente.
“Nell’ambito dell’evento Borghi e Cibo abbiamo presentato la II edizione delle “Passeggiate fotografiche nei Borghi”. Racconta Mafalda Inglese, co-ideatrice del progetto e amministratrice di My Fair srl.
A fine progetto, prevista la cerimonia di consegna delle video-clip a ciascun borgo ed il concorso fotografico con premiazione delle prime due foto selezionate fra le fotografie scattate in tutte le passeggiate 2022.
Inoltre, a fine anno, l’organizzazione produrrà il calendario 2023 che sarà realizzato con le fotografie premiate e quelle menzionate.
Il progetto è ideato e realizzato da My Fair srl, società per lo sviluppo dei territori, e annovera come partner, i 9 Comuni aderenti.
Poi l’APS ParvaRes, l’Osservatorio per lo Sviluppo Territoriale OST/OPSAT dell’Università di Salerno, ACI Salerno, CIM, FIAF e la scuola iophotografo.