venerdì, Novembre 15, 2024
HomesportCalcioDe Laurentiis e l'apologia della sconfitta: "Il Ko con la Lazio è...

De Laurentiis e l’apologia della sconfitta: “Il Ko con la Lazio è stato salutare”

Poi rivela: "Se il Bari va in A lo vendiamo"

De Laurentiis e l’apologia della sconfitta: “Il Ko con la Lazio è stato salutare”. Poi rivela: “Se il Bari va in A lo vendiamo”. Il presidente del Napoli è un fiume in piena. Partecipando a un evento del Dipartimento di Giurisprudenza della “Vanvitelli” a Santa Maria Capua Vetere, si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe. “Vorrei levare ogni dubbio del mio essere tifoso del Napoli – dice rivolgendosi al professor Guido Clemente di San Luca -. Io sono tifoso di Napoli e della sua centralità europea come negli anni passati”.

“CON LA LAZIO SCONFITTA SALUTARE”

“Con la Lazio è stata una sconfitta salutare – ha insistito De Laurentiis -. Perché altrimenti ci saremmo sedut. Ma Sarri è stato un paraculo, perché invece di attaccare ha bloccato i terzini. Poi Kvara ha dato quella palla a Vecino..”.
“Scudetto o Champions League? Mi auguro entrambi, ma diciamolo in silenzio, perché a furia di dircelo ci portiamo iella da soli” ha concluso De Laurentiis.

“SE IL BARI IN A… LO VENDIAMO”

“Lotto per equiparare il Sud al Nord e sono proprietario anche del Bari: mi dicono sempre cosa succederà se dovesse essere promosso, lo cederemo a chi ci darà la garanzia di saper gestire una squadra di calcio come una opera di ingegno, abbiamo investito 100 milioni in quattro anni e mi scoccerebbe lasciarlo a qualcuno che non lo sa gestire”.

LA SERIE A SECONDO DE LAURENTIIS

“Quello che si è sempre ignorato – ha aggiunto De Laurentii – è che Walter Veltroni nel 1996 ha stabilito che i club non era più tali ma società per azioni.  Se ad un certo punto uno è convinto che ci siano due realtà calcistiche che salgono in Serie A e nessuno vuole vedere perchè nessuno le vede in tv, è difficile: a tutti va dato il diritto di arrivare, ma servono limiti.

L’EVENTO E L’INCONTRO CON GLI STUDENTI

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha risposto alle domande di studenti e tifosi a Santa Maria Capua Vetere. evento nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo della Campania “Luigi Vanvitelli”. Inaugurazione della prima cattedra universitaria italiana dedicata alla “Giuridicità delle regole del gioco del calcio”. Al tavolo dei relatori anche il presidente della F.I.G.C, Gabriele Gravina e il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini. Insieme con Francesco Cardarelli, professore ordinario di Diritto pubblico all’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e Gennaro Carillo, professore ordinario di Storia del dottrine politiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

 

 

 

 

 

Skip to content