mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaDe Luca a Scampia inaugura il primo "Punto di facilitazione digitale"

De Luca a Scampia inaugura il primo “Punto di facilitazione digitale”

De Luca a Scampia inaugura il primo “Punto di facilitazione digitale”

La Campania ha struttura digitale migliore d’Italia. A dirlo il numero uno di Palazzo Santa Lucia Vincenzo De Luca nel corso dell’inaugurazione del primo punto di facilitazione digitale del territorio. Qui numerosi ragazzi sono stati assunti per tre anni come facilitatori. Contratto che come spiega il governatore potrebbe anche essere prolungato.

Il centro ospitato nella struttura della Asl Napoli 1, come spiega Il direttore Ufficio Speciale per la crescita e la transizione al digitale presso Regione Campania Massimo Bisogno, serve a promuovere l’informazione nei confronti dei cittadini nell’ambito del digitale. Il servizio è finanziato con i fondi del PNRR.

Ai lavori ha preso parte anche Anna Paola Voto, direttrice generale di Ifel Campania, realtà che ha gestito l’apertura. Non solo si è occupata infatti di individuare e mettere sotto contratto i facilitatori, ma ha anche finalizzato all’accordo con poste italiane nelle cui sede dislocate sul territorio campano sarà offerto il servizio. Infine la fondazione si è occupata anche dell’attivazione della piattaforma di gestione e controllo dei punti di facilitazione.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content