giovedì, Febbraio 6, 2025
HomeCronacaDe Luca attacca il Pd alla festa dell'Ansa: "Partito sotto sequestro"

De Luca attacca il Pd alla festa dell’Ansa: “Partito sotto sequestro”

De Luca attacca il Pd alla festa dell’Ansa: “Partito sotto sequestro”

Lo scontro interno al partito democratico tra il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca e i vertici romani si arricchisce di un nuovo capitolo. Da tempo, infatti, i rapporti tra il Nazareno ed il numero uno di palazzo Santa Lucia sono incrinati. Tensioni che si sono acuite prima con la pubblicazione del libro di De Luca “Nonostante il PD” e poi quando la segretaria Elly Schlein si è opposta all’ipotesi del terzo mandato. Ieri il governatore si è tolto qualche sassolino dalla scarpa:

“Parlo della mia parte politica. Una forza completamente autoreferenziale. Parlano tra di loro una ventina di capi corrente e questo e tutto. Il livello di vita democratica è paragonabile al Pcus di Breznev oppure alle idee di Kim Jong-un. Sono autoreferenziali quanto presuntuosi. Questi se ne infischiano di uno o due mandati. C’è un attacco ad un uomo libero”

Presentazione a Napoli di Photoansa 2024

L’occasione è stata la presentazione di Photoansa, il libro fotografico dell’ANSA, che racconta il 2024 attraverso gli scatti dei suoi fotografi. Ad intervistare sul palco i tanti ospiti presenti il responsabile di Ansa Napoli Vincenzo Sinapi.

(Interviste a De Luca e Sinapi nel video allegato)

Skip to content