giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeCronacaDegrado Galleria Principe di Napoli, dopo i crolli ancora tutto fermo

Degrado Galleria Principe di Napoli, dopo i crolli ancora tutto fermo

Nessun lavoro di messa in sicurezza per la Galleria principe di Napoli dove resta degrado e transenne con i segnali di lavori in corso

Degrado Galleria Principe di Napoli, dopo i crolli ancora tutto fermo

Turisti costretti a sfidare la sorte camminano tra le auto in corsa e i lavori in corso, commercianti invasi da odori nauseabondi e spazzatura. Cittadini esausti per la presenza oramai costante di senza fissa dimora che a ogni ora del giorno e della notte bivaccano sotto i porticati e appiccano il fuoco a legno e materassi.

È la surreale situazione che ogni giorno va in scena attorno al quadrilatero della Galleria Principe di Napoli. Uno dei monumenti più belli e affascinanti della città ridotto a un ghetto.

ANCORA NESSUN LAVORO DI MESSA IN SICUREZZA

Dopo l’ultima caduta di calcinacci nel mese di giugno nessun lavoro di messa in sicurezza è stato effettuato e le transenne con i segnali di lavori in corso sono ancora lì, violate però dai clochard che continuano a dormire e vivere sotto le volte del sito monumentale.

In tanti attendono l’azione del comune e della soprintendenza, ma per i tanti turisti che si recano al Mann è questa la pietosa cartolina di Napoli che si trovano di fronte…

Skip to content