venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDiffusione armi a Napoli, ministro Piantedosi: "Grande iattura"

Diffusione armi a Napoli, ministro Piantedosi: “Grande iattura”

A Napoli la presentazione del libro di Italo Bocchino “Perché l’Italia è un Paese di destra”

Diffusione armi a Napoli, ministro Piantedosi: “Grande iattura”

Per contrastare la “iattura” della diffusione delle armi in mano ai minori il governo sta lavorando ad un piano straordinario. A dirlo il ministro degli Interni Matteo Piantedosi in riferimento all’escalation di violenza a Napoli ed in Campania, dove in 17 giorni sono stati uccisi 3 giovanissimi.

“C’è questa grande iattura, che riguarda soprattutto Napoli; non solo, ma soprattutto Napoli di una diffusione che ne favorisce la disponibilità, soprattutto per i ragazzi. Le forze di polizia stanno agendo attraverso un piano straordinario che stiamo affinando e che si alimenterà anche con altre risorse, nei prossimi mesi, di polizia e carabinieri. Metteremo in campo diverse centinaia di uomini per il rafforzamento di questi servizi in alcuni quadranti della città e in determinati orari, soprattutto notturni, quando i fenomeni legati all’uso delle armi da parte dei giovani hanno fatto registrare la maggiore incidenza. Siamo impegnatissimi su questo”.

Un annuncio che arriva dopo un rapido summit a porte chiuse con il procuratore Nicola Gratteri ed il prefetto Michele Di Bari. L’occasione è stata la presentazione all’hotel Vesuvio, dove ha fatto la sua comparsa anche l’ex ministro della Cultura travolto dallo scandalo Boccia Gennaro Sangiuliano, del libro di Italo Bocchino “Perché l’Italia è un Paese di destra”.
A dialogare con l’autore anche il viceministro degli esterni Edmondo Cirielli che ha commentato l’ipotesi di una sua candidatura per le prossime regionali in Campania. (Intervista nel video allegato)

Skip to content