giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàDodicenne sfregiata a Napoli, il ragazzo fermato dai carabinieri

Dodicenne sfregiata a Napoli, il ragazzo fermato dai carabinieri

Si trova da ieri detenuto nell’Istituto per minori dei Colli Aminei di Napoli in attesa dell’udienza di convalida il minore fermato ieri dai carabinieri per aver sfregiato con un coltello la sua ex fidanzata di 12 anni.

Una storia che ha fatto il giro delle cronache nazionale quella nata nei vicoli di Napoli. Quartiere Pignasecca del capoluogo campano, stessa zona dove si trova l’ospedale, il Pellegrini, dove alle 2 del mattino circa la minorenne si è presentata in compagnia della madre per farsi suturare un brutto taglio sul viso. Uno sfrego che, dicono i medici, le resterà per sempre.

L’autore lo ha fatto per gelosia, racconterà la ragazzina alla madre e poi agli inquirenti. I carabinieri lo hanno fermato nei pressi della caserma dove si stava recando, accompagnato dal suo avvocato, per consegnarsi alle forze dell’ordine.

La Procura dei Minorenni di Napoli contesta al minorenne, legato da vincoli di parentela con una nota famiglia malavitosa partenopea, l’articolo 583 del codice penale, un reato da “codice rosso” istituito per punire chi provoca una deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Il suo legale esclude che l’assistito, sottoposto a fermo, volesse uccidere la ex fidanzata.

Skip to content