L’attesa è finita. Da domani entra in vigore l’ordinanza contro la la malamovida.
Stretta sulla vendita di alcolici e sull’orario di chiusura dei baretti, prevista entro l’1 fino al giovedi e alle 2 nel fine settimana. Centro storico, Vomero, Chiaia e Posillipo, Bagnoli e la zona della ferrovia le aree individuate dall’ordinanza firmata ieri dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
I dettami dell’ordinanza della discordia però erano già stati anticipati in occasione dell’ultima riunione sull’ordine pubblico presieduta dal prefetto, si conoscevano insomma dal tempo necessario a far montare la polemica sull’efficacia della stessa, con gli imprenditori del by night già pronti ai ricorsi convinti di essere i principali danneggiati dal nuovo regolamento, che durerà 4 mesi.
La questione movida è delicata, tanto che il gruppo consiliare del movimento cinque stelle ha richiesto in tempi urgenti una seduta monotematica del consiglio comunale. L’ordinanza, ha commentato il consigliere comunale, Salvatore Flocco, dimentica alcuni aspetti fondamentali del tessuto sociale ed economico della città Il consigliere ha anche annunciato una proposta in merito che il gruppo 5 stelle presenterà in Aula