venerdì, Novembre 15, 2024
HomesportDomenica in bici con la “Randonneè” dal Vesuvio ai Campi Flegrei

Domenica in bici con la “Randonneè” dal Vesuvio ai Campi Flegrei

Tutti in bici domenica prossima con partenza dall’area ex Nato di Bagnoli per la quarta edizione della “Randonnée di Napoli.

Domenica in bici con la “Randonneè” dal Vesuvio ai Campi Flegrei

Scalata del Vesuvio in bici e poi in picchiata fino al lungomare e nei vicoli del centro storico. Tappa intermedia nel Campi Flegrei fino al litorale Domitio e traguardo nuovamente nel capoluogo partenopeo.

Tutti in bici domenica prossima con partenza dall’area ex Nato di Bagnoli per la quarta edizione della “Randonnée di Napoli, la gara di ciclismo che anticipa la tappa del Giro d’Italia che si terrà nel capoluogo il prossimo 11 maggio.

PERCORSO DI 175 CHILOMETRI

Centosettantacinque chilometri per i professionisti e non, con una versione ridotta per gli amanti del cicloturismo di 110 chilometri.

Un itinerario suggestivo che da Posillipo punta subito a quota mille del Vesuvio con tour del parco naturale, per poi raggiungere, passando per Napoli e fino a Pozzuoli, il lago Patria e ritorno sul lungomare.

PREVISTE SOSTE GASTRONOMICHE E CULTURALI

Durante il tragitto sono stati organizzati punti di ristoro e soste culturali, dove sarà possibile ammirare la tomba di Scipione l’Africano e i tesori dell’area archeologica di Cuma e dei Campi Flegrei.

A Napoli invece, sosta gastronomica a bordo della barca del progetto “Scugnizzi a Vela” organizzata dall’Associazione Life onlus.

La Randonnée di Napoli è il primo evento della dodicesima edizione del Napoli Bike Festival. Prossime tappe il 23 Aprile con “Vulcanica”, la ciclostorica napoletana e ultima tappa il 2 Giugno con il Napoli Bike Festival.

Skip to content