domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCronacaDonna ferita da lamiera caduta da un balcone, gravi le condizioni

Donna ferita da lamiera caduta da un balcone, gravi le condizioni

Donna ferita da lamiera caduta da un balcone, gravi le condizioni

Restano gravi le condizioni di R.B, queste le iniziali della donna colpita da una lamiera caduta, o spinta, da un balcone in Piazza Garibaldi a Napoli.  La 43enne, di origini georgiane, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cardarelli, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. I fatti nel primo pomeriggio di lunedì, all’altezza del civico 47. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Locale appartenenti all’unità operativa San Lorenzo, che hanno trovato la donna in una pozza di sangue.

Terminato il soccorso, i caschi bianchi hanno identificato le persone presenti nello stabile e ascoltato i testimoni. Su indicazione degli uomini della sala operativa, guidati dal capitano Lucio Sarnacchiaro, sono state analizzate anche le immagini di una telecamera di sicurezza della polfer, che ha ripreso quei tragici momenti. La placca metallica, attualmente posta sotto sequestro, sarebbe precipitata dal secondo piano dell’edifico. Secondo un testimone oculare, l’oggetto è stato spinto da una persona. Le conseguenti indagini hanno portato all’identificazione di una cittadina ucraina, denunciata per lesioni colpose.

L’ipotesi più accreditata al momento quindi è quella dell’incidente, visto che dalle immagini della videosorveglianza, da quanto si apprende, si evince che la spinta non è stata causata in maniera volontaria. Un episodio che riporta alla mente quello avvenuto il 15 settembre scorso quando, una statuetta precipitata dal 3°piano di un edificio nei Quartieri spagnoli, colpì alla testa, causandone la morte, Chiara Jaconis, turista padovana di appena 30 anni in vacanza a Napoli in compagnia del fidanzato.

Skip to content