Skip to content
giovedì, Maggio 8, 2025
HomeCronacaDonna violentata in una baraccopoli, carabinieri arrestano 37enne

Donna violentata in una baraccopoli, carabinieri arrestano 37enne

Donna violentata in una baraccopoli, carabinieri arrestano 37enne

I residenti la sentono urlare. Una donna chiede aiuto, disperata. E’ a pochi passi dalla baraccopoli improvvisata tra la strada e i cancelli che delimitano il porto industriale. Non lontana dalla statua di San Gennaro col palmo della mano rivolto verso il Vesuvio.

Qualcuno compone il 112, i carabinieri della sezione radiomobile di Napoli arrivano in pochi istanti. Ai militari racconterà di essere stata aggredita mentre era in una delle baracche e di essere stata costretta ad un rapporto sessuale.

Grazie alle indicazioni della vittima, una 30enne guineana, i militari hanno individuato e arrestato l’uomo. Ha 37 anni, origini ghanesi ed è già noto alle forze dell’ordine. Portato in carcere, dovrà rispondere di violenza sessuale. La vittima è stata portata in ospedale per accertamenti.

Quella di stanotte è solo l’ultima di una serie di aggressioni che sono state registrate negli anni. La zona attende una bonifica e una ridestinazione d’uso ma nel frattempo è un dormitorio a cielo aperto improvvisato dove ogni notte accade di tutto dallo spaccio di droga a episodi di violenza e prostituzione.