Storie di donne vincenti, capaci grazie al loro esempio, di diventare punti di riferimento di altre donne nella vita e nello sport. Il racconto dell’esperienza di Irma Testa, campionessa di boxe e Candida Sorrentino, etoile internazionale della danza, si è sviluppato nel corso di un’iniziativa organizzata dall’associazione Ishtar, presieduta da Felicia Di Donna. Il tema è stato “Donne vincenti, dalle punte ai guantoni – la forza delle donne nello sport e nella vita”. A moderare l’ evento, in un hotel di Torre del Greco, Eliana Acampora, oro agli Europei Master di pallanuoto e vincitrice del concorso letterario del CONI con “Il coraggio di vincere”.
Irma Testa, campionessa di pugilato e medaglia olimpica ai Giochi di Tokyo 2020, la prima nella storia del pugilato femminile italiano.
Candida Sorrentino, attualmente danza con i più famosi primi ballerini ed etoiles del mondo: Giuseppe Picone, Vladimir Derevianko, Mario Marozzi, Alessio Carbone, Alessandro Macario, Alessandro Riga, Ivan Gil Ortega. Con l’English National Ballet a Londra ha danzato ne « Il lago dei cigni» e al « Concert for Diana » allo stadio di Wembley ed è stata ospite con Vladimir Derevianko al Teatro Bolsoj di Mosca per il gala in onore di Vladimir Vassiliev e Ekaterina Maximova.
All’incontro ha partecipato anche Cleclia Gorga, consigliere d’amministrazione della Fondazione Campania Welfare.