martedì, Dicembre 24, 2024
HomeCronacaDonne vincenti, nello sport e nella vita: confronto organizzato dall'associazione Ishtar

Donne vincenti, nello sport e nella vita: confronto organizzato dall’associazione Ishtar

L'esperienza di Irma testa, Candida Sorrentino, Clelia Gorga ed Eliana Acampora

Storie di donne vincenti, capaci grazie al loro esempio, di diventare punti di riferimento di altre donne nella vita e nello sport. Il racconto dell’esperienza di Irma Testa, campionessa di boxe e Candida Sorrentino, etoile internazionale della danza, si è sviluppato nel corso di un’iniziativa organizzata dall’associazione Ishtar, presieduta da Felicia Di Donna. Il tema è stato “Donne vincenti, dalle punte ai guantoni – la forza delle donne nello sport e nella vita”. A moderare l’ evento, in un hotel di Torre del Greco, Eliana Acampora, oro agli Europei Master di pallanuoto e vincitrice del concorso letterario del CONI con “Il coraggio di vincere”.
Irma Testa, campionessa di pugilato e medaglia  olimpica ai Giochi di Tokyo 2020, la prima nella storia del pugilato  femminile italiano.

Candida Sorrentino, attualmente danza con i più famosi primi ballerini ed etoiles del mondo: Giuseppe Picone, Vladimir Derevianko, Mario Marozzi, Alessio Carbone, Alessandro Macario, Alessandro Riga, Ivan Gil Ortega. Con l’English National Ballet a Londra ha danzato ne « Il lago dei cigni» e al « Concert for Diana » allo stadio di Wembley ed è stata ospite con Vladimir Derevianko al Teatro Bolsoj di Mosca per il gala in onore di Vladimir Vassiliev e Ekaterina Maximova.

All’incontro ha partecipato anche Cleclia Gorga, consigliere d’amministrazione della Fondazione Campania Welfare.

 

Skip to content