Due in scooter sparano e uccidono 18enne nel Napoletano
Si sono consegnati ai carabinieri i due giovani accusati di aver ucciso Pasquale Nappo, il diciottenne, ammazzato la scorsa notte a Boscoreale, in provincia di Napoli.
Si tratta di due ragazzi di Torre Annunziata, di 18 e 23 anni: secondo le prime ricostruzioni, il più grande era alla guida dello scooter, mentre a sparare sarebbe stato il diciottenne, coetaneo della vittima.
Le indagini lampo dei carabinieri del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata hanno consentito di identificarli in poche ore. I due si sarebbero costituiti dopo che gli inquirenti avevano già acquisito elementi decisivi sul loro coinvolgimento.
L’agguato è avvenuto in piazza Pace, intorno alle due e mezza di notte. Nappo era in strada con alcuni amici quando dallo scooter in corsa sono partiti almeno tre colpi di pistola: uno lo ha raggiunto all’ascella. I due amici che erano con lui lo hanno caricato in auto e portato all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove però è morto poco dopo il ricovero.
Gli investigatori stanno ora le cause della sparatoria. Non si esclude nessuna pista, nemmeno quella di un possibile regolamento di conti o di un diverbio degenerato.
