domenica, Luglio 21, 2024
HomeAttualitàDuro colpo al clan Mazzarella, 22 arresti

Duro colpo al clan Mazzarella, 22 arresti

Duro colpo al clan Mazzarella: 22 arresti, di cui 17 in carcere e 5 ai domiciliari.  Associazione di stampo camorristico, tentato omicidio, lesioni, rapina, estorsione, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti i reati contestati.

Un risultato raggiunto grazie a due filoni investigativi condotti dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli e del Commissariato Vicaria-Mercato.

Il primo, sviluppato tra gennaio 2020 e la seconda metà del 2021, relativo al clan “Giuliano”, operante nei quartieri Forcella e Maddalena; Il secondo, svolto tra la fine del 2018 e il gennaio 2022, invece, si è concentrato sui gruppi della cosiddetta ‘paranza di San Gaetano’, attiva nell’omonimo Rione, e su quello dei Caldarelli, operante nella zona delle Case Nuove, entrambi articolazioni del clan Mazzarella. Le indagini hanno consentito di documentare il controllo del territorio da parte dei gruppi soprattutto per quel che riguarda il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Skip to content